Original article - Articolo originale: http://epicgames.com/community/2012/...d-high-school/


Andy Bayle di Epic Games ha di recente fatto visita alla Southwest Guilford High School per spiegare agli studenti come entrare nell'industria videoludica, in particolare ciò che serve per avviare una carriera presso Epic Games. Andy ha parlato con la classe Sci-Vis dove gli studenti imparano le seguenti discipline ed utilizzano i seguenti software:

  • Autodesk 3D Max
  • Webpage Design
  • Design 2D/3D
  • Modellamento 3D
  • Animazione


La presentazione di Andy includeva percorsi su come entrare a far parte dell'industria e passi aggiuntivi per entrare in Epic. Ha inoltre presentato delle storie del personale Epic su come sono entrati a far parte dell'azienda. Dallo scenario perfetto, all'incredibile determinazione, Andy ha insegnato agli studenti che non è sempre semplice entrare a far parte di questo mondo, ma che una volta che ci è riusciti ci si sente veramente ripagati.


Andy ha trattato i valori che vengono seguiti da Epic e come sia importante sfruttare UDK se si è interessati ad entrare nel campo dello sviluppo dei videogiochi. Terminata la presentazione, agli studenti è stato chiesto se avevano delle domande da porre e molte di quelle esposte trattavano la creazione dei nostri giochi o quali linguaggi di programmazione bisognava conoscere. Andy ha portato con sé anche dei poster di Gears of War 3; è stato soddisfatto dell'esperienza e lo rifarebbe ancora una volta.

Sei interessato anche tu a far parte dell'industria videoludica? Scarica la presentazione di Andy che segue il percorso affrontato da alcuni sviluppatori, artisti e designer dai loro primi passi fino all'arrivo nel team di Epic. Puoi visionarlo o scaricarlo (Click con tasto destro - "Salva come...") a questo indirizzo.