Results 1 to 1 of 1
    User Moderator

Default Il legame tra due sorelle e Gears of War

Original article - Articolo originale: http://epicgames.com/community/2012/...-gears-of-war/

Sorelle fino alla fine

Le sorelle Alice Mary Herden e Tara Tomlin hanno trascorso un paio d'anni difficili, ma oggi hanno finalmente di che festeggiare. Tara ha di recente completato il suo ciclo di chemioterapia per il tumore che aveva, anche se si dovrà sottoporre ogni tre settimane a delle infusioni di Herceptin che la sorella chiama "Liquido Splendente". Alice ha invece dovuto affrontare un lieve decadimento cognitivo: ad un certo punto non era più in grado di tirare una palla né di riconoscere i colori. Per fortuna, tutto è passato.

Separati da diversi stati degli USA meridionali, le due sorelle giocano a Gears of War per restare in contatto e sentirsi più vicine tra loro. Alice ci ha detto: "Gioco quasi tutti i giorni, un po' perché è divertente ed un po' perché rappresenta una sfida continua. In ogni caso, la cosa più importante è che possa giocare con Tara e i miei nipoti, così come parlare con loro mentre stiamo giocando. E se un Grenadier spazza via mia sorella, posso sbattere quella cosa a terra, prenderla a pugni ed urlargli 'Non ti permettere mai più del far del male a mia sorella!'. Semplicemente epico!".

Alice crede che giocare a Gears abbia migliorato la sua guarigione e velocizzato il riapprendimento delle attività fisiche: "Cercavo di mettere alla prova me stessa tentando di raggiungere la saliera sulla stufa mentre Don (mio marito) provava a farmi svolgere altri compiti. Era davvero difficile. Dopo aver giocato a Gears of War 3 per un paio di settimane, raggiungere ed afferrare la saliera così come svolgere altri compiti era diventato normale".

Alice è una scrittrice, una fotografa e pubblica anche una rivista indipendente mentre di recente sta tentando di imparare il 3D modeling. Sul suo blog "Sister to the end", creato grazie anche all'ispirazione di Tara, potete trovare altre storie brevi ed artwork che raccontano il superamento delle grandi sfide della vita e la sopravvivenza nell'universo di Gears of War. Le sue passioni vengono condivise anche dalla sua casa editrice, la Green-Fly Media. L'ultimo numero della sua rivista include le esperienze di Alice e Tara legate a Gears of War insieme a delle interviste con Epic Games. Potete leggere la storia completa sul numero di Aprile 2012 della rivista di Green-Fly Media.

Bookmarks